Mission e Filosofia

COMFORT E QUALITA'. La nostra mission.
Obiettivo della GREENCASA è la realizzazione di spazi abitativi confortevoli, a basso consumo energetico e nel pieno rispetto dell’ Ambiente. Ciò avviene grazie alla selezione e l’impiego di nuove tecnologie e di materiali naturali altamente performanti. Offriamo uno standard costruttivo di altissima qualità. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti capacità innovativa, competenza e soluzioni personalizzate per rendere così il prodotto casa un’esperienza abitativa semplicemente Unica.

TECNOLOGIA E MATERIALI. La nostra direzione.
Impianti a PANNELLI SOLARI – Solare termico: Sono impianti ben conosciuti, la cui tecnologia è in costante e progressiva ottimizzazione. Già ora si raggiungono rendimenti importanti. L’ energia da irraggiamento solare viene sfruttata per riscaldare l’ acqua, successivamente utilizzata per l’ impianto di riscaldamento ed a integrazione dei normali consumi di acqua calda.

Impianti FOTOVOLTAICI: Sono costituiti da pannelli contenenti moduli in silicio che, per effetto dell’ irraggiamento solare o comunque da fonti luminose, producono energia elettrica. In questo modo l’edificio potrà essere autonomo dal punto di vista dei consumi elettrici. Qualora il fabbisogno fosse superiore all’ energia realmente prodotta dall’impianto, grazie ad un apposito contatore l’ ente gestore della rete primaria contabilizza i soli conguagli per l’ energia consumata in più.

Impianti GEOTERMICI: Gli impianti geotermici sfruttano il calore naturale del sottosuolo, prodotto naturalmente come energia termica dalla Terra. L’ impianto è costituito principalmente da una o più sonde a circuito chiuso che vengono posizionate nel sottosuolo. Il liquido contenuto nei tubi delle sonde, assorbe il calore accumulato in profondità e viene poi trasportato alla Pompa di Calore. Il calore viene quindi scambiato e ceduto all’ acqua che potrà quindi essere utilizzata per l’ impianto di riscaldamento ed a integrazione dei normali consumi di acqua calda. L’ alimentazione della pompa di calore avviene mediante energia elettrica; quest’ultima se prodotta con pannelli fotovoltaici, innesca un ciclo virtuoso di utilizzo di fonti rinnovabili e di concreto risparmio nei costi energetici.

DOMOTICA e gestione Automatizzata: La Domotica si occupa di integrare quelle tecnologie che migliorano la qualità della vita negli ambienti in cui viviamo, lavoriamo o soggiorniamo. In sintesi si tratta di un’ interazione intelligente tra gli impianti e le apparecchiature dell’ abitazione, che consente di programmare, ottimizzare e gestire in forma automatica il sistema completo o parti dello stesso.
Principalmente, in casa la Domotica può gestire:
-Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento al fine di ottimizzare e ridurre i consumi.
-Gli impianti di intrattenimento: TV e diffusione sonora.
-Gli impianti di sicurezza: anti intrusione, allarme, videosorveglianza.
-Gli impianti di illuminazione e l’ utilizzo degli elettrodomestici;
-La motorizzazione di persiane, avvolgibili, tende, porte, portoni e cancelli.
-L’ impianto di irrigazione; -Il controllo di fughe di gas con intercettazione e chiusura del flusso.
Questi impianti sono gestibili e controllabili sia in sito che da remoto, mediante telefono, palmari e tablet.

MATERIALI: Siamo alla continua ricerca di materiali che uniscano alte prestazioni ed il rispetto per l’ Ambiente. In particolare, oltre a quelli di comune utilizzo, proponiamo sistemi di materiali di provenienza naturale, quali: murature in cotto e pietra, coibentazioni in fibra di legno, intonaci e pitture a base di calce naturale, argille e minerali, legno.

Proponiamo e realizziamo quindi case a basso consumo energetico costruite con materiali e tecnologie “tradizionali”, fino alla casa parzialmente o completamente “BIO” in base alle specifiche esigenze o preferenze del cliente.

NEWS

Le Residenze Olimpo, a cura di Greencasa Immobiliare,  sono realizzate utilizzando materiali e te